A- A+
Milano
Biblioteca Braidense riapre a Milano dall'8 giugno
L'Accademia di Brera

Biblioteca Braidense riapre a Milano dall'8 giugno

Riapre a Milano lunedi' 8 giugno la Biblioteca Nazionale Braidense, dopo tre mesi di chiusura. Durante il lockdown la Biblioteca e' rimasta attiva online - ricorda una nota - grazie alla sua squadra interna che anche attraverso i social ha intrapreso iniziative collegate alla lettura e alla scrittura nella modalita' della proposta e dell'ascolto. Un lavoro svolto in parallelo all'attivita' di catalogazione, che e' continuato per tutto il periodo. Nel frattempo, in attesa di tornare a una fruizione completa dei suoi spazi la biblioteca ha previsto, a partire da lunedi' 8 giugno, un programma in diverse fasi che prevede all'inizio una graduale apertura del prestito locale e del prestito inter bibliotecario - per il momento da remoto - per poi procedere successivamente all'accesso alla sala di consultazione, con la distribuzione del materiale librario e un'ultima fase con l'apertura della sala di lettura e la possibilita' di leggere i libri propri da parte degli utenti. "Continuare ad aiutare le persone a crescere nelle loro competenze con spirito critico e allo stesso tempo sviluppare la ricerca, per permettere a tutti di superare la crisi che questa pandemia ha prodotto: questa la missione della Biblioteca Braidense e della Pinacoteca di Brera, gemelli diversi che hanno come scopo principale rafforzare il rapporto che da sempre collega queste istituzioni con la citta' di Milano" dichiara il direttore James Bradburne.

Commenti
    Tags:
    biblioteca braidese







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.