A- A+
Milano
Biblioteca Europea di Milano: Fosti, nuovo presidente eletto all'unanimità
Milan: la nuova Beic

Biblioteca Europea di Milano: Fosti, nuovo presidente eletto all'unanimità  

La Beic, fondazione Biblioteca Europea di Informazione e Cultura col compito di realizzare e gestire il progetto della nuova biblioteca di Milano, ha un nuovo presidente. Si tratta di Giovanni Fosti, ex presidente della fondazione Cariplo e professore associato della Sda Bocconi, nominato all'unanimità dei presenti nella seduta del 14 dicembre dal consiglio di indirizzo.

Fosti: "Beic, straordinaria infrastruttura culturale di respiro internazionale"

"Sono onorato" ha detto Fosti, sottolineando "l'importanza del progetto della Biblioteca Europea di Informazione e Cultura, straordinaria infrastruttura culturale di respiro internazionale". Per l'ex presidente di Fondazione Cariplo, "locale e internazionale, fisico e virtuale, memoria e futuro, persona e comunità, sono intrecci attorno ai quali si andrà a definire il valore del progetto Beic. Una sfida che potremo affrontare solo condividendola con i mondi della cultura, dell'economia e delle istituzioni. Desidero ringraziare le persone che in questi anni si sono impegnate nella Fondazione Beic, nel Consiglio e nello staff, per il prezioso lavoro svolto, in particolare gli ex presidenti, il professor Antonio Padoa Schioppa e il prefetto Francesco Paolo Tronca". Per la Fondazione, con la nomina di Fosti si fa un "passo significativo verso il rafforzamento della missione della Beic e il suo impegno a favore della diffusione della cultura".

Ma chi è Giovanni Fosti?

Giovanni Fosti è professore a contratto di Economia e gestione delle amministrazioni pubbliche presso l'Università Bocconi di Milano, e presidente del Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale S.r.l. Ha diretto l'Executive Master in Management della Pubblica amministrazione (Emmap) e il master in Management pubblico della Sda Bocconi, ed è stato responsabile dell'Area Politiche Sociali e Gestione dei Servizi Sociali del Cergas (Centro di Ricerca sulla Gestione dell'Assistenza sanitaria e sociale) dell'Università Bocconi. Dal 2017 al 2019, è stato anche presidente della Fondazione Social Venture - Giordano dell'Amore.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.