A- A+
Milano
Biglietto mezzi pubblici, per ora non aumenterà prezzo

Biglietto mezzi pubblici, per ora il prezzo non aumenterà

Non aumenterò, per oram il biglietto dei mezzi pubblici a Milano che doveva subire un rincaro a causa dell'adeguamento Istat, come aveva stabilito l'Agenzia di bacino.

Totalmente escluso fino a novembre e forse anche oltre

Al momento l'aumento, previsto solo per biglietti e carnet e non per gli abbonamenti, è congelato, come spiegano dal Comune di Milano, ed è totalmente escluso fino a novembre e forse anche oltre. L'effetto economico dell'aumento Istat e' di circa 38 milioni per tutta la Lombardia, con una stima approssimativa in proporzione per la citta' di Milano che si aggira tra i 15 e i 17 milioni di euro. Per il Comune, però, è Regione Lombardia che deve farsi carico dell'aumento quando scatterà.

Assessore Censi: "Regione Lombardia si faccia carico dell'adeguamento Istat 2022 deliberato il 4 luglio" 

"Regione Lombardia si faccia carico dell'adeguamento Istat 2022 deliberato il 4 luglio - ha spiegato l'assessore alla Mobilita' del Comune, Arianna Censi - . E per questo ho chiesto formalmente alla Regione di provvedere e porre in essere tutte le azioni utili a ricercare le risorse necessarie per coprire l'aumento Istat. Ma il tema delle risorse è piu' ampio: per questo chiederemo urgentemente al prossimo ministro dei Trasporti un tavolo tecnico perche' intervenga a livello centrale per evitare il rincaro dei biglietti".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    aumentobigliettimezzi pubbliciprezzo







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.