A- A+
Milano
Bike Sharing Ofo e Mobike: Milano introduce venti aree di sosta
MoBike

Bike sharing a flusso libero... ma con metodo: il Comune di Milano ha individuato venti aree cittadine da riservare alla sosta delle biciclette in free floating di Mobike ed Ofo, con l'obiettivo di disciplinare almeno parzialmente il parcheggio delle due ruote nelle aree di maggior prestigio della città o in prossimità delle maggiori fermate metropolitana, in modo anche da rendere maggiormente accessibili i mezzi ai turisti.

Un adattamento al boom delle bici free floating, oggetto anche di diversi episodi di vandalismo da parte di utenti incivili. Ma l'idea piace, tanto che l'assessore Marco Granelli ha affermato, come riporta il quotidiano Il Giorno, che il bando per l'estensione del servizio agli altri Comuni della Città metropolitana sarà pubblicato tra una settimana. 

Queste le aree milanesi nelle quali, da ordinanza, saranno introdotti i parcheggi segnalati: piazza Duomo,piazza Castello,corso Sempione, via Lucca, via dei Missaglia (angolo via Saponaro), via Sile, via Numa Pompilio, piazzale Cantore, via Filargo, via Bande Nere, viale Bianca Maria(angolo piazza Cinque Giornate), piazza Scolari, via Francesco Rubino,via Fratelli Morelli, piazzale Martesana, piazzale Maciachini, via Giovanni Fattori, via Rombon,via Paganini e cavalcavia Bussa.

Tags:
bike sharing milanoofo milanomobike milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.