A- A+
Milano
Bimba morta di malaria, ipotesi omicidio colposo

Bimba morta di malaria, ipotesi omicidio colposo

Il parassita che ha causato la malaria al Sofia Zago, la bimba trentina di 4 anni morta a Brescia, dopo il ricovero a Trento, è lo stesso che aveva fatto ammalare i due bambini di ritorno dal Burkina Faso che erano in pediatria nella stessa struttura negli stessi giorni della piccola. A dirlo è Nunzia Di Palma, direttrice dell'unità operativa di pediatria dell'ospedale di Trento.

Oltre ai due bambini africani in pediatria, all'ospedale di Trento c'erano anche la mamma e un fratello piu' grande, adolescente, ricoverati invece nel reparto degli adulti. Entrambi, come i bimbi piu' piccoli, che erano due femmine di 4 e 11 anni, sono guariti e sono ormai stati dimessi. A parlarne e' Nunzia Di Palma, direttrice dell'unita' operativa di pediatria dell'ospedale di Trento, dove era stata ricoverata la bimba di 4 anni morta poi lunedi' a Brescia. 

Gasparri: con i migranti tornano le malattie

"Dicano quel che vogliono. Purtroppo dietro la tragedia della bambina morta per malattia e' molto probabile che vi sia il ritorno dall'estero di malattie che l'Italia ha debellato da tempo". Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri (FI). "E' giusto attendere l'esito di attente verifiche. Ma e' noto da anni che ai caotici flussi di immigrazione si deve il ripresentarsi di casi di tbc o scabbia nel nostro paese. Bando al razzismo, largo a controlli e prevenzione", aggiunge Gasparri. "Non si capisce perche' obbligare a tante vaccinazioni i bambini italiani, cosa che condivido, e non avere certezza di attenti controlli per chi viene dall'estero, senza aver potuto, non per propria colpa, fruire di adeguate protezioni sanitarie. Vogliamo la verita' sulle cause della morte di questa bambina. Vogliamo certezze dal ministro Lorenzin. E chi si scandalizza e si indigna per titoli di giornale, farebbe bene a farlo per i rischi sanitari della nostra popolazione. Comunque il dilagare dell'immigrazione e' un male per l'Italia, a prescindere dai rischi sanitari, che temo crescano con la politica delle porte aperte". 

Tags:
bimba mortamalaria mortabimba malaria







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.