A- A+
Milano
Bimbo sta male in Slovenia, la Polizia lo scorta sino all'ospedale di Bergamo

Bimbo sta male in Slovenia, la Polizia lo "scorta" sino all'ospedale di Bergamo

"La chiamata dalla Slovenia: un bimbo sta male e i paramedici del 112 decidono che per intervenire sono necessari gli specialisti della pediatria di Bergamo. L’operazione di salvataggio, coordinata dal Coa di Udine, ha attivato subito la scorta per l’ambulanza. Tre regioni attraversate, 400 chilometri percorsi per portare il piccolo alle cure dei nostri medici del Papa Giovanni XXIII. Grazie alle Forze dell’Ordine e al nostro personale sanitario per questo salvataggio straordinario": così il governatore lombardo Attilio Fontana sintetizza la storia raccontata da diverse testate locali nella giornata di martedì.

La staffetta della Polizia di Stato di scorta all'ambulanza

Che cosa è successo? Un bambino si è sentito male nella sera di Pasqua ed i suoi genitori hanno l'allarme al 112 sloveno. I medici locali hanno stabilito la necessità di un ricovero d'urgenza al Papa Giovanni di Bergamo. E così la Polizia di Stato italiana ha avviato una staffetta per scortare l'ambulanza nei 400 chilometri di percorso e consentire al bambino di giungere all'ospedale lombardo nel minord tempo possibile, con il coordinamento del centro operativo autostradale di Udine. Il bimbo è quindi giunto a Bergamo dove gli sono state prestate le cure d'emergenza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bergamopoliziaslovenia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.