A- A+
Milano
Blitz contro clan Trinitapoli, ricercato catturato a Milano

Blitz contro clan Trinitapoli, ricercato catturato a Milano

E' stato catturato a Milano dai carabinieri Cosimo Damiano Gallone, 39 anni, che stamattina era sfuggito all'operazione 'Nemesi' del Comando Provinciale dei carabinieri di Foggia contro il clan Carbone-Gallone. Quest'ultimo è operativo soprattutto a Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Gallone si è consegnato ai carabinieri del capoluogo lombardo questo pomeriggio. I carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Foggia gli stanno notificando il provvedimento del gip del Tribunale. Le otto persone catturate, tutte pregiudicate, sono ritenute responsabili dei reati di detenzione e porto illegale di numerose armi da fuoco, che, secondo le risultanze investigative, erano destinate, secondo la direzione distrettuale antimafia di Bari, ad essere utilizzate contro esponenti delle fazioni 'Miccoli-De Rosa' e 'Valerio-Visaggio' con i quali il clan si contende il controllo del territorio in  particolare nei comuni di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia.

Commenti
    Tags:
    trinitapoli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.