A- A+
Milano

Blocco diesel Milano: multate 16 persone nella prima metà giornata

Sedici multe tra le 7:30 e le 13. È questo, secondo quanto riportato dal quotidiano Il Giorno, il primo bilancio del blocco delle auto diesel (fino a euro 3) nella città di Milano. La giornata del primo ottobre ha visto all'opera 12 pattuglie della polizia che hanno fermato 182 autisti, multandone il 9%.

Il blocco riguarda i veicoli Euro Zero e i diesel Euro 1 ed Euro 2 che non possono circolare dal lunedì al venerdì tra le 7:30 e le 19:30 nei 570 Comuni lombardi rientranti nelle fasce 1 e 2, mentre a Milano lo stesso blocco si estende per i diesel Euro 3 (esclusi quelli con filtro antiparticolato), così come negli altri 208 Comuni di fascia 1 e nei 5 Comuni di fascia 2 con più di 30 mila abitanti. I divieti saranno validi ogni anno tra ottobre e marzo.

A Milano sono entrati in vigore anche i limiti che riguardano l'Area C, con il divieto d'accesso per i veicoli merci diesel Euro 4 senza filtro antiparticolato classificati come “diesel pesanti” e i veicoli destinati all’autonoleggio con conducente oltre i 9 posti.

Commenti
    Tags:
    blocco diesel milanoblocco traffico milanolimitazioni circolazione diesel milano






    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Life Science. Trueblue annuncia l'integrazione con Microsoft Dynamics 365
    Paolo Brambilla - Trendiest
    Ascolti tv, Diaco vola e fa un virata: “Bye bye social”
    Francesco Fredella
    Mia moglie mi ha tradito, posso chiedere indietro le ville che le ho regalato?
    Michela Carlo *


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.