A- A+
Milano
Lirica, Bmw entra fra i soci della Scala
Teatro alla Scala: la "Prima" della Giovanna d'Arco

Un nuovo sponsor per il tempio della lirica. Dopo l'ingresso lo scorso dicembre del brand Dolce & Gabbana e Kuehne + Nagel, anche Bmw entra come socio della Scala. Nello specifico la casa automobilostica diventa "socio fondatore sostenitore", dunque dovrà versare un contributo di almeno 600 mila euro durante i prossimi cinque anni.

La decisione è stata ratificata dall'assemblea dei soci che oggi, così come il cda, si è riunita per approvare la previsione di bilancio 2016. Nonostante il via libera, alcuni dei soci hanno espresso e fatto mettere a verbale delle riserve, preoccupato ad esempio per le erogazioni liberali (quasi 11 milioni nel 2015) perché le considerano una voce troppo aleatoria nonostante il sovrintendente Alexander Pereira abbia assicurato che nel 2016 "la cifra non sarà più piccola".

Tags:
bmwsociscalamilano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.