A- A+
Milano
Bobino Club, torna l'Aperitivo Storico di Milano da Vedere

Finalmente è tornato l'Aperitivo Storico di Milano da Vedere! Giovedì 3 marzo al Bobino Club, una nuova serata dal titolo:  "L'acqua e Mediolanum". Un tuffo nel passato per vedere com'era la città duemila anni fa e cosa ne rimane.
Mediolanum è una parte fondamentale della storia della nostra città: quando era capitale dell’Impero Romano d’Occidente era talmente tanto bella ed imponente che “…nemmeno l’accostamento con Roma la opprimeva”. 
Le vicissitudini seguenti  hanno demolito e sostituito molto di quel che fu duemila anni fa, ma durante la serata avrete modo di farvi un'idea più precisa di come si presentava la città e del perchè e come furono pensate le Vie d'Acqua. Saranno inoltre raccontate alcune teorie recenti, che potrebbero far riscrivere una parte della storia di Mediolanum e dei suoi corsi d’acqua.. Insomma, una serata imperdibile!

Dove: Bobino Club - Alzaia Naviglio Grande 116
Quando: Giovedì 3 marzo dalle 19.00 alle 21.00
Ingresso libero 
Consumazione Euro 10
Per informazioni: milano@milanodavedere.it
 

Tags:
bobino







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.