A- A+
Milano
Bonaccini: “Con Majorino una bella sfida"

Bonaccini: “Con Majorino una bella sfida"

Io penso che sia davvero contendibile e credo che il profilo della candidatura messa in campo", cioè quello di Pierfrancesco Majorino, "sia molto autorevole, è già stato un ottimo amministratore della città di Milano e parlamentare europeo, quindi con uno sguardo sul mondo, visto che anche Milano la Lombardia non possono essere che grandi realtà europee e internazionali. Io sono convinto che possa vincere". Così, il presidente della Regione Emilia-Romagna e candidato alla segreteria del Pd, Stefano Bonaccini, ha replicato, nel corso di una conferenza stampa a chi gli chiedeva se considerasse possibile una vittoria del candidato del centrosinistra, Pierfrancesco Majorino, nella corsa alla presidenza della Regione Lombardia alle prossime elezioni regionali. "Credo - ha osservato - che sia una bella sfida, parliamo della prima regione italiana, con un sesto degli abitanti del Paese, e ha un valore, oltre che politico, simbolico molto importante. Non abbiamo scelto a caso Milano - ha concluso riferendosi alla Convenzione programmatica per la sua candidatira in calendario sabato e domenica nel capoluogo lombardo - ma proprio perché volevamo dare un'impronta di forza, di pensiero e di sostegno a Majorino nella sua corsa"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bonaccinilombardia 2023majorinoregionali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.