A- A+
Milano
Brescia, operaio 31enne morto schiacciato da una piastra
Infortunio sul lavoro

Brescia, operaio 31enne morto schiacciato da una piastra

Nuovo infortunio sul lavoro fatale in Lombardia: un operaio di 31 anni ha e' morto stamattina mentre si trovava al lavoro presso l'azienda Eural Gnutti di Pontevico, nel Bresciano. Secondo quanto riporta Areu in una nota, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato da una piastra di fusione, dal peso di diversi quintali, che si e' staccata dal soffitto. Nonostante l'immediato intervento dei soccorsi, per il 31enne non c'e' stato niente da fare. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale di Ats.

Lombardia, terza vittima sul lavoro nell'ultima settimana

Come ricorda Ansa, quella di oggi e' la terza vittima sul lavoro nell'ultima settimana in Lombardia. Ieri e' morto, dopo due giorni di agonia, il 32enne caduto due giorni fa da un'altezza di 8 metri, mentre operava alla messa in opera di reti paramassi su una parete rocciosa del comune di Averara (Bergamo). E' di due giorni fa, invece, l'incidente in cui un operaio di 59 anni e' morto incastrato in un macchinario in una azienda di griglie di ferro della provincia di Varese. L'ultimo infortunio mortale in provincia di Brescia risale al 18 agosto scorso: a Bordo San Giacomo la vittima, un 28enne, fu travolta da una lastra di metallo.

Nella Bergamasca lavoratore 34enne investito in gravissime condizioni

A Filago, in provincia di Bergamo, un lavoratore della concessionaria Lodotruck di 34 anni è stato invece investito da un mezzo pesante e si trova in condizioni gravissime all'ospedale Papa Giovanni in arresto cardiaco e con manovre di rianimazione. Secondo quanto riferisce Areu in una nota avrebbe riportato gravi traumi al torace e all'addome. Ospedalizzato in codice verde anche un collega della vittima, che tuttavia non sarebbe la persona che si trovava alla guida del camion. La dinamica dell'incidente e' al vaglio delle forze dell'ordine.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bresciamorte sul lavorooperaio mortopiastrapontevico







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.