Milano
Brexit, Letta: Ema a Milano? Città ha tutte carte in regola

Letta: per portare da Londra a Milano la sede dell'Agenzia europea del farmaco, le istituzioni italiana 'stanno facendo un buon lavoro'
Brexit, Letta: Ema a Milano? Città ha tutte carte in regola
EMA - Per portare da Londra a Milano la sede dell'Agenzia europea del farmaco, le istituzioni italiana "stanno facendo un buon lavoro, Sala, Maroni e il Governo nazionale". Lo ha detto l'ex premier Enrico Letta, interpellato dai giornalisti al suo arrivo a un incontro sui 60 anni dei Trattati di Roma al Pirellone, che e' l'edificio candidato a ospitare la sede dell'Ema.
"Tutti si stanno muovendo in Europa - ha aggiunto Letta - e Milano ha tutte le carte in regola per inserirsi in questa partita importante del dopo Brexit".
TRUMP - La stretta protezionistica annunciata dal presidente Usa Donald Trump è "una minaccia gravissima, chiaramente contro l'Europa" e "un'Europa divisa è il migliore aiuto per Trump". A dirlo, l'ex presidente del consiglio Enrico Letta a margine di un convegno sui Sessant'anni dei Trattati di Roma, al Pirellone. "Trump attacca l'Europa per creare una situazione generale di guerra commerciale - ha affermato - noi dobbiamo rilanciare su tutti gli altri Paesi del mondo, a partire dall'Asia".