A- A+
Milano
Bruciato il presepe all'interno di una chiesa nel Milanese
Presepe

Bruciato il presepe all'interno di una chiesa nel Milanese

Un uomo, di origine marocchina di circa 30 anni ha dato fuoco oggi al presepe esposto nella Chiesa di piazza Indipendenza a Villastanza di Parabiago, comune del Milanese. L'episodio e' accaduto intorno  alle 14. L'uomo per motivi ancora da chiarire, si e' introdotto nella chiesa e avrebbe dato alle fiamme il presepe posto di fianco all'altare. Il fuoco, si e' velocemente propagato alle panche in legno e si e' alzato molto fumo, visibile anche dall'esterno. Da qui la richiesta tempestiva di soccorso ai vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme. L'uomo, identificato e fermato, e' stato portato in caserma dei carabinieri per l'interrogatorio.

Scurati (Lega): "Episodio gravissimo"

Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega di Milano e Provincia, ha commentato l'episodio definendolo "un fatto gravissimo". "Un gesto di una volenza inaudita che avrebbe potuto portare a conseguenze peggiori, visto che il fumo ha invaso l'intero edificio a pochi giorni dalle celebrazioni del Santo Natale. Sarebbe questa l'integrazione di cui tanto parla la sinistra? Giu' le mani dai nostri simboli cristiani, dalla nostra storia e dai nostri valori. L'integrazione passa attraverso il rispetto delle nostre trazioni e della nostra cultura. Mi auguro solo che la Chiesa di Santa Maria Elisabetta di Villastanza non registri ulteriori danni e che questo delinquente possa essere punito. Esprimo - conclude Scurati - totale vicinanza all'intera comunita'".

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.