A- A+
Milano
Buffagni (M5S): "Sala-Verdi? Lieti che segua la nostra strada..."
Stefano Buffagni

Buffagni (M5S): "Sala-Verdi? Lieti  che segua la nostra strada..."

Il parlamentare lombardo dei Cinque Stelle Stefano Buffagni commenta l'adesione del sindaco di Milano Giuseppe Sala ai Verdi europei: "Siamo lieti che anche Sala segua la strada tracciata dal Movimento 5 Stelle e Beppe Grillo sullo sviluppo sostenibile. La speranza è che non sia la solita adesione ad un manifesto verde di facciata, ma sia un vero e proprio cambio di paradigma rispetto alle politiche intraprese dal Sindaco di Milano fino ad oggi".

Il pentastellato su facebook prosegue: " Abbiamo assistito negli anni a troppe “folgorazioni” Green di facciata sulla via di Damasco. Prima di giudicare attendiamo i fatti, perché noi siamo abituati a parlare con i fatti e non con gli slogan. Il verde sostituito dal cemento nell’area Mind è l’esempio lampante di un modello di sviluppo da cambiare. Abbiamo messo in moto una misura rivoluzionaria come il Superbonus 110% che armonizza la transizione ecologica, con l’etica, la sostenibilità ambientale e la crescita economica e la valorizzazione delle imprese dei nostri territori. Abbiamo reso strutturali i fondi per i nostri comuni, per sostenerli in opere di sicurezza e di riqualificazione energetica.Abbiamo accelerato in modo poderoso la realizzazione delle infrastrutture digitali che saranno colonna portante per lo smartworking e le nostre scuole. L’attività imprenditoriale è conciliabile con la sostenibilità ambientale come quelle nel settore edilizio che sta crescendo grazie alla riqualificazione degli edifici. Un’opportunità resa possibile grazie al Superbonus 110%, che abbiamo difeso e prorogato attraverso l’azione di governo"

Buffagni conclude: "Purtroppo nel curriculum di Sala non troviamo ad oggi nulla di verde, ma solo linee preferenziali agli amici del cemento come sul Parco di Piazza d’Armi. Sarà una conversione di facciata? Lo vedremo. Il Movimento 5 stelle crede fortemente nella transizione ecologica, per noi non è un titoletto per avere articoli di giornale, ma è un fatto epocale che porta investimenti, benessere, salute e innovazione. Chi vuole lavorare con noi sui temi concreti per la transizione ecologica e lo sviluppo sostenibile troverà la porta aperta nell’interesse dei cittadini".

Commenti
    Tags:
    stefano buffagniverdi europeigiuseppe sala
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Sanificazione. I webinar di Prius Management e Federalberghi Emilia Romagna
    Covid, bocciato il governo: "Si potevano salvare oltre 6mila anziani"
    “Renzi, l’odio e i paparazzi”. Le confessioni di Maria Elena Boschi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.