A- A+
Milano
Buon governo e bene comune, un incontro a Milano

Il 28 maggio alle ore 18,30 al Teatro Dal Verme si terrà il convegno "Il buon governo e il bene comune. Cultura, economia e buona amministrazione". L'incontro-confronto sarà incentrato sul tema del buon governo, sulla centralità del bene comune quale guida per l’azione, per costruire oggi un paese “a misura di tutti”.

L’incontro si aprirà con un’analisi e un commento sugli affreschi del Buongoverno di Ambrogio Lorenzetti (Palazzo Pubblico, Siena) della studiosa Mariella Carlotti.

A seguire il confronto a più voci tra il presidente della Garzantilibri Gherardo Colombo, il direttore della Galleria San Fedele Andrea Dall’Asta S. J., il responsabile di ‘Bollenti Spiriti - programma giovani della Regione Puglia - Annibale D’Elia, l’imprenditore Oscar Farinetti, il giornalista Riccardo Luna, il rettore dell’Università degli Studi di Milano Gianluca Vago, la preside della Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano Ilaria Valente, il filosofo Salvatore Veca.

In conclusione intervengono la vicesindaco con delega all’Urbanistica, Edilizia privata e Agricoltura Ada Lucia De Cesaris e l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno. L’incontro è moderato dal vice direttore del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi.

Tags:
buon governo







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, serve a poco se col vaccino posso comunque contagiare
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, a cosa serve realmente la tessera verde?
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Green pass, l'irresponsabile accettazione cadaverica del nuovo Leviatano tecnosanitario
L'OPINIONE di Diego Fusaro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.