A- A+
Milano
Bus dirottato, Bussolati (PD): 'Bene sigillo, ma ipocrisia su cittadinanza'
Pietro Bussolati

Bus dirottato, Bussolati (PD): 'Bene sigillo, ma ipocrisia su cittadinanza'

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, ha consegnato agli studenti e agli insegnanti della scuola media Vailati di Crema, protagonisti del dirottamento del bus del mese scorso, l'onorificenza del Sigillo Longobardo. Il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati, ha però sottolineato l'ipocrisia nel comportamento dei consiglieri del centrodestra. A commento della cerimonia,  ha infatti dichiarato: “Vedere i ragazzi della scuola di Crema qui in Consiglio, con la leggerezza che si ha a quell'età, fa venire ancora più i brividi pensando a quello che hanno passato. Fa impressione anche vedere tanti esponenti di Lega e Forza Italia farsi i selfie con loro che, in parte, sono privi della cittadinanza solo perché il centrodestra e il M5S si sono opposti in Parlamento alla nostra legge sullo Ius Culturae, la nostra versione dello Ius soli. Il Presidente Fontana nel suo saluto ha definito i ragazzi giovani cittadini nei quali sperare per il futuro della Lombardia e dell'Italia. Parole che, purtroppo, suonano ipocrite da parte di un esponente di quel partito che contro lo Ius Soli ha fatto una campagna politica spietata. Quei ragazzi sono la realtà che la Lega e le altre componenti del centrodestra non vogliono vedere.”

Commenti
    Tags:
    bussolatiscuolabus dirottato







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.