A- A+
Milano
Bussolati: chi ha responsabilità istituzionale dovrebbe sia evitare polemiche

Bussolati: chi ha responsabilità istituzionale dovrebbe sia evitare polemiche

"Credo che in questi giorni chi ha responsabilità istituzionale dovrebbe sia evitare polemiche (e al limite di rispondere a chi le fa mi sto seriamente sforzando in questo senso) sia evitare allarmismi ingiustificati che ci portano ad essere ulteriormente allontanati e fermati". Queste le parole di Pietro Bussolati, consigliere PD in Regione Lombardia. 

"Rispetto il lavoro del Presidente Fontana, penso alla fatica di questi giorni e dei suoi componenti. Se uno di essi è entrato in contatto con il virus lo ha fatto perché stava lavorando e spero davvero con tutto il cuore che si risolva per il meglio tutto. Al tempo stesso - sottolinea Bussolati - trovo un errore marchiano la sua diretta di ieri, il Presidente della Regione economicamente più produttiva del Paese non può dare l’idea di una Regione nel caos e nella paura. I danni economici che si stanno procurando ai nostri lavoratori, a famiglie e imprese sono sempre più alti e comunicazioni come quelle di ieri rischiano di essere fortemente fraintese all’estero come in Italia. Capisco la stanchezza e la paura, ma davvero credo che si sia e si stia enormemente sbagliando a dare un’idea di blocco delle nostre città e della nostra Regione. Milano e la Lombardia vogliono rialzarsi, rispettare le norme sanitarie, ma tornare a correre perché è quello che sanno fare, chi guida il Paese e le istituzioni locali deve aiutarle in questo senso".

Commenti
    Tags:
    bussolaticoronavirusmilanolombaerdia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.