A- A+
Milano
Camera, l'Aula approva: insindacabili opinioni di Morelli su Sala
Alessandro Morelli

Camera, l'Aula approva: insindacabili opinioni di Morelli su Sala

L'Aula della Camera ha votato sì alla relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla insindacabilità delle opinioni espresse dal deputato della Lega Alessandro Morelli sul sindaco di Milano Beppe Sala, che aveva sporto due querele per diffamazione. Le querele risalivano al 2019 e al 2021, la relazione è stata votata per parti separate ed è passata rispettivamente con 170 sì e 98 no e 153 sì 98 no.

Il post di Morelli che aveva portato alla querela da parte di Sala

 Il 18 marzo 2019 Morelli pubblicava sulla propria bacheca Facebook una vignetta con l'intestazione: "Sala annuncia la restituzione dei soldi sauditi, chiedeva silenzio perché aveva le mani nella marmellata!" alludendo ad un interesse personale occulto, di un tornaconto di Sala, legato ad un'operazione di finanziamento del teatro La Scala, ossia alla restituzione della donazione di 3,1 milioni di euro al Ministero saudita. L'11 maggio 2021, Morelli pubblica un video sulla propria pagina Facebook, intitolato "Sala mi ha querelato. Vuole mettermi il bavaglio in Tribunale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
approvazioneaulabeppe salacamerainsicandabilitàmorelli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.