A- A+
Milano
Camera di Commercio, estate rovente: ipotesi aumento dell'esecutivo
Carlo Sangalli

di Fabio Massa

Allarme rosso in via Meravigli a Milano. La fusione a freddo delle Camere di commercio, voluta dalle fibrillazioni del governo Renzi, ha provocato in Lombardia molti guai. Ma è quasi fatta anche se stanno emergendo problemi seri sulla composizione degli organigrammi. Vuoi per le pressioni di Assolombarda che, sotto la guida del nuovo presidente Carlo Bonomi, cerca spazio (col fiato sul collo di tutta la Brianza), vuoi perché mettere assieme industriali, commercianti, artigiani e altri soggetti, su di una base territoriale che è diventata grande come una Regione e potente come uno Stato non è facile. Ci vuole tutta la pazienza di Carlo Sangalli (democristiano di lungo corso) per portare il vascello in porto. Ma un problema molto serio resta aperto: un esecutivo con sette posti è troppo poco per raccogliere tutte le istanze del territorio. E non è un problema di soldi, perché la legge non prevede emolumenti. Ma convincere un mobiliere della Brianza a far posto a un mostro delle new economy di Milano è impresa quasi impossibile. Sarà un’estate rovente per Carlo Sangalli che, da buon passista, ha indossato le scarpe giuste per le lunghe distanze. Cammina cammina e i sette membri dell’esecutivo potrebbero diventare nove o addirittura undici, a Calenda piacendo.

Tags:
camera di commercio milanocarlo sangalli







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.