A- A+
Milano
Regionali, Campo Progressista: "Subito un patto di coalizione"

"Da notizie di stampa apprendiamo che Art.1-Mdp avrebbe definitivamente rotto gli indugi comunicando la propria volontà di far parte della coalizione di centrosinistra in Lombardia. Una buona notizia  - sottolinea una nota di Campo Progressista Lombardia - che salutiamo con piacere ed una buona notizia per noi che lavoriamo da sempre per la creazione di coalizioni larghe e plurali alternative al centrodestra a tutti i livelli. Una buona notizia anche perché consegna alla Lombardia un ruolo positivo rispetto a un quadro nazionale sempre più divaricato e complesso".

"È necessario però che il centrosinistra lombardo lavori da subito in modo coeso e, per questo, chiediamo in tempi strettissimi  - sottlinea la nota - una riunione di tutta la coalizione per siglare un patto politico e programmatico che renda possibile anche stabilire un percorso condiviso verso la scadenza elettorale. Ora chiediamo a tutti i soggetti della coalizione, incluso il Partito Democratico, di attivare senza indugi un percorso virtuoso capace di sovvertire gli equilibri politici consolidati nella nostra regione, a partire dal superamento di logiche di confronto bilaterali".

Come Campo Progrssista della Lombardia "abbiamo aderito e sosteniamo l'iniziativa del prossimo 28 ottobre al teatro Parenti e la consideriamo un punto di partenza da cui costruire una forte e autorevole soggettività di sinistra, progressista, laica e civica all'interno della coalizione. Una soggettività aperta a tutte le forze ed ai singoli interessati ad una esperienza non meramente identitaria".

Tags:
campo progressistapatto di coalizione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.