A- A+
Milano
Campus a Mind, approvato l'atto definitivo del progetto
Il nuovo pronto soccorso unificato Galeazzi-Sant'Ambrogio presso Mind

Campus a Mind, approvato l'atto definitivo del progetto

"Una notizia molto positiva che ci permette di dare risposte concrete alle esigenze del mondo accademico e alle richieste degli studenti". Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta così il via libera all'ultimo tassello del progetto del Campus scientifico in Mind-Milano Innovation District con l'affidamento a Lendlease della concessione trentennale per la gestione della nuova sede delle Facoltà scientifiche dell'Università degli Studi di Milano. "La Regione - prosegue il governatore - ha sempre creduto in questo intervento stanziando risorse importanti per complessivi 135 milioni di euro, assicurando il proprio sostegno nei passaggi Parlamentari e nell'interlocuzione con il Governo e con il Comune di Milano". "È anche attraverso questi risultati - conclude Fontana - che rafforziamo l'attrattività della Lombardia"

Fermi: "Un giorno storico per le università milanesi"

"E' un giorno storico per le Università milanesi. Non posso che esprimere una grande soddisfazione". Così l'assessore regionale lombardo all'Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi. "E' un passo importantissimo - aggiunge Fermi che, proprio in questi giorni, ha ottenuto ufficialmente dal presidente Attilio Fontana la delega per l'area ex Expo -. Regione Lombardia ha sempre creduto in questo progetto, stanziando risorse importanti per complessivi 135 milioni di euro. Il Campus ospiterà infatti una comunità di oltre 23.000 persone tra studenti, ricercatori, docenti e personale e interesserà un'area di 18.376 mq per l'area didattica e 35.525 mq di laboratori. In loco, inoltre, saranno disponibili 1.100 posti letto in strutture residenziali, 400 dei quali da destinare agli studenti beneficiari di borse per il DSU, 600 destinati a studenti e 100 ad uso foresteria. Questo segnerà in maniera definitiva la vocazione scientifica e internazionale di MIND, rendendo ancora più attrattiva la nostra offerta formativa universitaria e dando una nuova vita a un'area così estesa e interessante".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
campusmind







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.