A- A+
Milano
Camus e la rivoluzione ungherese: conferenza al liceo Parini
Albert Camus

Sabato 19 novembre alle ore 11.15 presso il Liceo Parini a a Milano si terrà nell’ Emiciclo della Presidenza, la conferenza d’Istituto per la presentazione della manifestazione “Albert Camus e la Rivoluzione ungherese” in occasione del Memoriale per il 60° anniversario della rivolta e della repressione di Budapest nell’ ottobre-novembre del 1956.

La manifestazione è organizzata dal Centro Internazionale di Brera con la Biblioteca storica di Critica Sociale, dal Liceo Parini, dall’Accademia delle Belle Arti di Brera, con il patrocinio del Consolato Generale d’Ungheria e della Société des Etudes Camusiennes (SEC) di Catherine Camus. L’evento è dedicato, nel programma di BookcityMilano 2016, ad Albert Camus, premio Nobel per la letteratura, che fu portavoce all’ONU delle ragioni dell’insurrezione.

Alla conferenza di presentazione prenderanno parte gli studenti del Liceo Parini.  Dopo il saluto del Preside del Liceo, Giuseppe Soddu, e una presentazione del tema da parte del professor Marco De Paoli, interverranno Claudio Martelli, Krisztine Sandor, ataché culturale presso il Consolato Generale d’Ungheria e Agnes Spiquel, Presidente della Société des Etudes Camusiennes.

Tags:
claudio martellialbert camusliceo parini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.