A- A+
Milano
Cannabis: al Festival di Milano sequestrato un kg di marijuana

Cannabis: al Festival di Milano sequestrato un kg di marijuana

Al Festival della Cannabis di Milano e' stato sequestrato un chilo di marijuana. E' avvenuto a seguito dei controlli svolti dalla polizia di Stato all'Hemp Fest 2019, International Cannabis Expo, svoltosi in via Mecenate presso i padiglioni East End Studios. Il personale della divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Milano, con l'ausilio del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, dopo una preliminare attivita' di osservazione degli svariati articoli presenti presso gli espositori, ha provveduto a sottoporre ad analisi con narco-test e successivamente in laboratorio 6 prodotti (nello specifico infiorescenze di canapa del tipo marijuana, oltre ad un panetto di resina del tipo "hashish"). Dall'esito degli accertamenti e' emerso che 2 dei campioni esaminati sono risultati positivi e quindi con percentuale di principio attivo THC (delta-9-tetraidrocannabinolo) superiore allo 0,5%, mentre una campionatura ha evidenziato una percentuale massima consentita di 0,5. Si e' proceduto pertanto a denunciare in stato di liberta' due espositori: un cittadino svizzero del 1984 e un italiano del 1985, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti. Ai due sono anche stati sequestrati rispettivamente un kg circa di marijuana e 100 grammi di resina di hashish. L'italiano esponeva per conto di una societa' di cui e' stato denunciato l'amministratore unico. Sul conto di questa societa' sono in corso ulteriori accertamenti. Infine, una sanzione amministrativa di 4.800 euro sara' comminata alla societa' Control Cine Service Italia s.r.l. per l'impiego di 2 addetti al servizio di controllo degli accessi all'evento, privi del previsto numero prefettizio.

Commenti
    Tags:
    hemp festhemp fest milano 2019cannabis







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.