A- A+
Milano
Capodanno: il 95% dei ristoranti di Milano è prenotato

Capodanno: il 95% dei ristoranti di Milano è prenotato

A Milano città metropolitana saranno 234 mila le persone che si recheranno nei ristoranti e nei locali per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Lo stima Confcommercio Milano (su dati del Centro studi Fipe-Confcommercio). La spesa prevista è di 26 milioni di euro, il 6% del totale nazionale.

Con una rilevazione effettuata a campione dalla rete associativa di Confcommercio Milano a fine dicembre, emerge un’alta percentuale di posti prenotati nei locali: 95%. Le prenotazioni sono cresciute del 10% rispetto alla fine del 2022. Rilevante, in particolare, la presenza di turisti (italiani e stranieri) in centro città e sui Navigli; al di fuori delle zone maggiormente frequentate dai turisti diminuisce, invece, l’attività dei ristoranti per la fine dell’anno.

Diversi ristoranti offrono un menu a prezzo fisso per il cenone di San Silvestro con un costo medio di 100 euro a persona (bevande escluse), ma non mancano i locali che propongono i menu alla carta.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.