A- A+
Milano
Carlo Cottarelli per la Lombardia? Inizia il gran gioco delle Regionali
Carlo Cottarelli

ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.10 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45

E così, il centrosinistra pensa a Carlo Cottarelli. Questa almeno è l'indiscrezione che abbiamo raccolto da ambienti a metà tra la sinistra radicale e gli azionisti calendiani. Carlo Cottarelli che è stato incaricato di formare il governo, senza troppe speranze, prima del Conte I, quello gialloverde. Carlo Cottarelli che ha frequentato mille feste dell'Unità, e che sta nelle Agorà democratiche. Insomma, per adesso lui pare un nome spendibile sul palcoscenico delle prossime regionali.

Elezioni regionali, il centrosinistra pensa a Carlo Cottarelli

Che cosa vuol dire? In effetti, abbastanza poco, ma tantissimo. Poco perché Cottarelli non si esprime, ovviamente, anche se ha ricevuto qualcuno che gli ha chiesto se fosse disponibile. Poco perché non è stato individuato il modo in cui verrà selezionato il candidato (le primarie? E Cottarelli accetterebbe le primarie?) Pochissimo perché non c'è uno straccio di programma elettorale. Abbastanza però per far capire che la grande giostra è cominciata, e chi aspetta il Colle non capisce che i movimenti di truppe anche prima della partita del Capo dello Stato sono già partiti. Chiamateli esercitazioni o spostamenti, sono comunque segnali che la battaglia più importante di tutte (sì, anche più importante di Milano per i fondi che muove), è davvero iniziata. E' la battaglia per la conquista (o la difesa), di Regione Lombardia.

fabio.massa@affaritaliani.it

 

Commenti
    Tags:
    carlo cottarellielezioni regionali







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.