A- A+
Milano
Caro affitti, giovedì i rettori in Comune. Billari: "Patto famiglie-studenti"
Ilaria Lamera e la protesta contro il caro affitti a Milano

Caro affitti, giovedì i rettori in Comune. Billari: "Patto famiglie-studenti"

Un primo passo, un segnale per cercare di smuovere una problematica diventata ormai un'emergenza. Il Comune di Milano ha convocato per giovedì prossimo i rettori delle Università milanesi per discutere del problema del caro affitti che si abbatte sugli studenti. La protesta di Ilaria Lamera, che nei giorni scorsi si era appostata di fronte al Politecnico dormendo in tenda, ha scosso le istituzioni. Così l'assessore comunale alla casa, Pierfrancesco Maran, ha organizzato l'incontro a cui prenderanno parte anche l'assessore alla casa di Regione Lombardia Paolo Franco e, molto probabilmente, il sindaco, Beppe Sala.

Le proposte del rettore della Bocconi, Francesco Billari

Per Francesco Billari, rettore dell'Università Bocconi, intervistato da Il Giorno, servono "patti tra famiglie e studenti e sussidi sul modello nordeuropeo". Secondo Billari, l'emergenza caro-affitti è una conseguenza del successo della città che attrae numerosi studenti da ogni parte d'Italia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bocconicaro affitticomunefrancesco billarimilanorettori







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.