A- A+
Milano
Caro affitti, Sala: "Canoni concordati per studenti"
Beppe Sala (da Instagram)

Caro affitti, Sala: "Canoni concordati per studenti"

Sostegno per la realizzazione di nuovi studentati, la richiesta di una legge al Governo sugli Airbnb per limitare affitti brevi, fondo a sostegno degli affitti, riduzione delle case sfitte, tavolo con le parti sociali per il canone concordato delle stanze singole.

Il sindaco nel suo podcast: "Stiamo lavorando su alcuni percorsi: sostegno a chi intende realizzare nuovi studentati o la richiesta al Governo di una legge sugli Airbnb"

Sono i "percorsi" ai quali sta lavorando il Comune di Milano, come ha spiegato il sindaco Beppe Sala, nel suo podcast 'Buongiorno Milano". "Stiamo lavorando su alcuni percorsi: sostegno a chi intende realizzare nuovi studentati o la richiesta al Governo di una legge sugli Airbnb che restituisca alla città affitti stabili, un fondo a sostegno degli affitti - ha spiegato - la riduzione del numero case sfitte e metterle sul mercato e un tavolo con parti sociali per un canone concordato relativo alle stanze singole".

Sala: "Ne abbiamo discusso a Palazzo Marino", sede del Comune, "con i rettori, le rettrici e i rappresentati degli studenti"

Di questo "abbiamo discusso a Palazzo Marino", sede del Comune, "con i rettori, le rettrici e i rappresentati degli studenti" e nella serata di ieri "ero all'assemblea con gli studenti per riaffrontare la questione". "A Milano c'è un problema di caro affitti, è evidente ed è inutile negarlo. Lo sto dicendo da qualche settimana: non è un problema che si ferma a Milano tanto è vero che molti miei colleghi sindaci e sindache mi dicono che anche da loro il problema si sta manifestando", ha sottolineato.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
beppe salacanonicaro affitticoncordatimilanostudenti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.