A- A+
Milano
Caro Energia, In Lombardia la politica esulta con distinguo e preoccupazione
Guido Guidesi

Caro Energia, In Lombardia la politica esulta con distinguo e preoccupazione

Contenti, ma non troppo, sulla vicenda del caro energia. Il fuoco non è spento ma cova sotto la cenere delle dichiarazioni soddisfatte. La prima, quella del presidente Attilio Fontana: "Il pressing dei ministri della Lega Giorgetti, Stefani e Garavaglia ha prodotto effetti importanti. Un risultato particolarmente rilevante per la Lombardia e per le imprese della nostra regione, locomotiva economica-produttiva del Paese". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la notizia riguardante le 'bollette energetiche' e l'annullamento degli oneri di sistema a tutte le imprese per primo trimestre.

Anche Guido Guidesi, l'assessore regionale allo Sviluppo Economico che per primo aveva sollevato la questione, attivando tutti i livelli istituzionali, si dichiara almeno parzialmente soddisfatto: "Attendiamo di vedere i testi per valutarne gli effetti, sicuramente il segnale arrivato dal Governo sul costo energia e sui ristori è apprezzabile e fondamentale. Viste le risorse stanziate possiamo parlare di un positivo primo step".

Ma imprese e associazioni di categoria non sono ancora soddisfatte

Una parziale soddisfazione si diceva perché, conoscendo Guidesi, e la stretta e forte collaborazione che ha da subito instaurato con il sistema lombardo, sa benissimo che queste risorse non possono bastare. Da quanto emerge da affaritaliani sappiamo infatti che lo stesso assessore sta già lavorando affinché questo, pur importante intervento del Governo, sia solo una prima parte poiché servono più risorse ed una soluzione strutturale

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    bollette energiacaro energiaguido guidesi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.