A- A+
Milano
Caro energia, luci spente a Palazzo Lombardia e al Pirellone
Regione Lombardia

Caro energia, luci spente a Palazzo Lombardia e al Pirellone

Luci spente a Palazzo Lombardia e al Pirellone per combattere il caro-energia. L'informativa che riassume le disposizioni che entrano in vigore "con effetto immediato" elaborata da Aria, la societa' regionale per l'innovazione e gli acquisti, e' stata illustrata agli assessori durante l'ultima seduta di giunta, come riferisce sulle pagine locali il quotidiano la Repubblica, che parla di interventi "a costo zero" in grado di far risparmiare alla Regione il 6 per cento sui costi della bolletta energetica. Il piano prevede lo spegnimento "dell'illuminazione scenografica serale e notturna della copertura della piazza Citta' di Lombardia e dei suoi portici esterni, assicurando solo la nuova illuminazione di sicurezza con fari led". L'installazione o la riprogrammazione dei tempi di accensione dei sensori di movimento.

Palazzo Regione: climatizzazione e riscaldamento limitati nelle ore notturne

Gli impianti di climatizzazione/riscaldamento di Palazzo Lombardia saranno inoltre limitati nelle ore notturne. Proseguira' poi la sostituzione delle lampade con led. Saranno sospese tutte le iniziative che comportano consumi energetici di carattere scenografico riguardanti le facciate e i belvedere di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli. Come le scritte luminose che in passato sono state programmate in diverse occasioni. Ma anche degli eventi in piazza Citta' della Lombardia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    energialuci spentepirelloneregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.