A- A+
Milano
Carriere alias, Fdi ritira la mozione. Zan: “Furia ideologica della destra”
Christian Garavaglia

Carriere alias, Fdi ritira la mozione. Zan: “Furia ideologica della destra”

“La mozione verrà ritirata e rinviata”. Con queste parole Christian Garavaglia, capogruppo di Fdi in Lombardia, annuncia il ritiro della mozione con cui Regione Lombardia vuole vietare la “carriera alias” nella scuole, attiva già in 29 plessi della Regione.

Cosa si intende con “carriera alias”

La carriera alias è un protocollo con cui diverse scuole fanno comparire, nella burocrazia interna (documenti, registri di classe e così via), il nome che corrisponde all'identità di genere dello studente, anche se diverso da quello anagrafico. Diverse università e scuole hanno già avviato questo protocollo. In Lombardia la minaccia di vietarla aveva allarmato le opposizioni.

Alessandro Zan: “La furia ideologica della destra prevarica la legge e il buonsenso: si fermino”

Sul tema anche l’intervento del deputato del Pd, Alessandro Zan:  "La mozione contro le carriere alias che Fratelli d'Italia vuole far approvare in Consiglio Regionale della Lombardia è un attacco inedito all'autonomia scolastica, non solo ai diritti degli studenti. La furia ideologica della destra prevarica la legge e il buonsenso: si fermino".

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro zancarriere aliasdestrafratelli d'italiafuria ideologicamozione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.