A- A+
Milano
"Carta dei valori antifascisti", Fdi contro il consiglio di Milano

Fratelli d'Italia contro la mozione promossa dalla maggioranza a Palazzo Marino intitolata "Rispetto dei valori della Costituzione repubblicana e antifascista", con la quale si vuole impegnare il sindaco Beppe Sala a far sottoscrivere una sorta di "Carta dei valori" a tutte le associazioni che vogliano ottenere spazi, patrocini e contributi economici da parte del Comune di Milano. Ieri il documento è stato presentato dal consigliere di Insieme per Milano David Gentili, che ha ribadito come l'obiettivo sia quello di non concedere spazi e patrocini a realtà che professino o pratichino comportamenti fascisti, razzisti, omofobi, transfobici e sessisti. A Palazzo Marino si è presentato anche il deputato di Fdi Ignazio La Russa, che ha commentato: "Siamo allibiti, più che preoccupati. A Milano non pensavamo si potesse arrivare alla presentazione di una mozione che non vuole colpire i comportamenti ma sanzionare i pensieri". Sulla stessa linea d'onda il consigliere regionale Riccardo De Corato: "Il centrosinistra vuole ricreare un clima di odio e divisione". Ma contro la mozione sono anche Forza Italia e Movimento Cinque Stelle.

Tags:
carta dei valori comune di milanoignazio la russariccardo de corato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.