A- A+
Milano
Carugo: "Con il lockdown entro aprile Covid addio. Altrimenti..."
Stefano Carugo

Carugo: "Con il lockdown entro aprile Covid addio. Altrimenti..."

Il dottor Stefano Carugo non è uno che non capisce la politica. Anzi, è stato politico per lungo tempo in consiglio regionale, moderato ma tra i banchi della maggioranza di centrodestra. Oggi dirige la Cardiologia Policlinico, ed è una delle voci più ascoltate del panorama sanitario lombardo. Carugo, parlando con Affaritaliani.it Milano, spiega di concordare con chi pensa che ci voglia un nuovo lockdown: "A quelli che vogliono festeggiare, riaprire tutto il giorno le piste da sci, affollare i ristoranti, consiglio di farsi un giro in reparti. Qui ci sono medici in analisi, per quello che hanno visto in questo anno. E ci sono pazienti sempre più giovani. Le varianti hanno abbassato l'età media, che adesso sta tra i 40 e i 60 anni". E il lockdown? "Mettiamola così. Se ci fosse una campagna vaccinale fortissima, a tappeto, con un lockdown ci lasceremmo quasi tutto alle spalle entro fine aprile. Se invece non si adotteranno le regole, rischiamo che il Covid sarà tra noi fino all'estate. Il cuore mi dice di non chiudere tutto, vorrei dirlo chiaro. Ma il cervello mi suggerisce che sarebbe la soluzione migliore. Anche perché noi abbiamo sempre i reparti pieni".

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    stefano carugopoliclinicolockdownregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.