A- A+
Milano
Case Aler, Regione stanzia 30 mln per ristrutturare il patrimonio abitativo

Case Aler, Regione stanzia 30 mln per ristrutturare il patrimonio abitativo

Regione Lombardia mette a disposizione di Aler Milano per interventi sul proprio patrimonio 30 milioni di euro. Si tratta di una cifra a suo tempo anticipata nell'ambito del piano di risanamento e che l'azienda avrebbe dovuto restituire. La decisione è stata assunta dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Casa ed Housing sociale, Alessandro Mattinzoli.

In pratica, Aler Milano - come previsto dalla Legge regionale 4/2021 - alla luce della complessa situazione dovuta all'emergenza Covid-19, che ha avuto impatto anche sulla morosità, invece di restituire i 30 milioni si impegna a utilizzarli direttamente nella ristrutturazione, riqualificazione e conservazione del proprio patrimonio.

"Con questa delibera - ha osservato l'assessore - considerando anche i due anni così difficili e complicati, possiamo dire di aver raggiunto due risultati significativi. Il primo, 'dare respiro' gestionale ad Aler Milano. Il secondo, raccogliere, attraverso l'ascolto e il confronto con la gente nei quartieri popolari, i bisogni ampliati ulteriormente dalla pandemia".

"Come Regione riteniamo quindi - ha precisato Mattinzoli - che queste risorse vadano condivise con Aler e indirizzate da noi verso le esigenze più attuali".

Regione Lombardia, da parte sua, definirà, tra l'altro, le modalità dell'impegno di Aler Milano, le tipologie ed i tempi degli interventi che dovranno essere effettuate e le modalità di rendicontazione dell'attività svolta.

"Una delle emergenze che affronteremo - ha concluso l'assessore - è quella di creare le condizioni adeguate per una migliore qualità della vita anche ai portatori di handicap".

LEGGI ANCHE: TRIBUTE: un progetto internazionale sul TRASPORTO URBANO del futuro. Tra i protagonisti anche MILANO

Commenti
    Tags:
    case aleraler







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.