A- A+
Milano
Caso Lucarelli, tre consiglieri dei Giornalisti chiedono chiarezza
(fonte Lapresse)

Caso Lucarelli, tre consiglieri dei Giornalisti chiedono chiarezza

Tre consiglieri dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, chiedono al presidente di fare "chiarezza" sul caso che ha portato al deferimento di Selvaggia Lucarelli, alla quale viene contestato di avere reso possibile l'identificazione del figlio minorenne a mezzo stampa, violando la Carta di Treviso, in relazione alla contestazione del ragazzo, quindicenne, nei confronti di Matteo Salvini. I tre, Lucia Bocchi, Fabio Cavalera e Rossella Verga, gia' qualche giorno fa avevano chiesto la convocazione straordinaria del consiglio dell'Ordine "per ricostruire con equilibrio i presupposti della delibera di deferimento al consiglio di disciplina". "Non abbiamo ricevuto risposta, come ci saremmo aspettati. - sottolineano oggi - Riteniamo pero', a questo punto, di dovere e potere rendere pubblica la nostra posizione che qui ribadiamo: o la collega Selvaggia Lucarelli ha divulgato per prima il coinvolgimento del figlio minorenne nella contestazione del senatore Matteo Salvini e nella sua identificazione da parte della polizia o la collega Selvaggia Lucarelli da madre, e' intervenuta in difesa del figlio stesso e ha reagito a posteriori alla pubblicazione da parte di altri siti giornalistici e non giornalistici. La certezza sui fatti e' essenziale al fine di mettere a tacere fastidiose polemiche e strumentalizzazioni".

Commenti
    Tags:
    selvaggia lucarellisalvini lucarellifiglio lucarelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.