A- A+
Milano
Caso Rocchelli e diritti umani in Ucraina: Grimoldi e Galli a tavola rotonda

Caso Rocchelli e diritti umani in Ucraina: Grimoldi e Galli a tavola rotonda

Mercoledì 5 dicembre alle ore 10.30, in occasione del 25° Consiglio ministeriale dell'OSCE (6-7 dicembre), presso l’Holiday Inn Assago, si svolgerà la tavola rotonda “Il caso Andrea Rocchelli e lo stato dei diritti umani e della libertà di parola in Ucraina”. Prenderanno parte alla tavola rotonda l’on. Paolo Grimoldi, vicepresidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, membro del Consiglio d’Europa e capo della delegazione italiana presso l’OSCE, e il professor Stefano Bruno Galli, assessore alla cultura e alle autonomie della Regione Lombardia. All’incontro parteciperanno inoltre Aleksandr Mironov, fratello di Andrey Mironov, l’attivista per i diritti umani e interprete ucciso insieme ad Andrea Rocchelli; Oksana Chelysheva, attivista finlandese per i diritti umani, che sta svolgendo un’indagine indipendente sulle circostanze del duplice omicidio; l’attivista per i diritti umani Elena Berezhnaya, direttrice dell’Istituto per l’assistenza legale e sociale; Il giornalista ucraino Ruslan Kozcaba; Natalia Natalina, direttrice della piattaforma “Uspeshna Strazha”.Al termine della tavola rotonda avrà luogo una conferenza stampa, durante la quale verranno annunciate misure volte a garantire la collaborazione delle autorità ucraine con la magistratura italiana, al fine di assicurare alla giustizia i colpevoli del duplice omicidio.

Commenti
    Tags:
    andrea rocchelliucraina







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.