A- A+
Milano
Cenacolo, aria più pulita: L'ultima cena vivrà 500 anni in più
ultima cena cenacolo leonardo da vinci

Cenacolo, aria più pulita: L'ultima cena vivrà 500 anni in più

Nuovo impianto di climatizzazione e depurazione dell'aria per il refettorio della chiesa di Santa Maria delle Grazie che ospita L'ultima cena di Leonardo da Vinci. In questo modo saranno immessi ogni giorno circa 10mila metri cubi di nuova aria pulita contro il 3.500 attuali. Un intervento realizzato da Eataly con il ministero per i Beni e le attività culturali - che dovrebbe prolungare di 500 anni la vita della delicatissima opera. Che soffre le polveri sottili portate in stanza dai visitatori. Proprio per questo sino ad oggi ad ammirare il Cenacolo possono essere solo 30 persone ogni 15 minuti. Ma con il nuovo impianto di areazione, diventerà possibile portare ad un incremento sino al 33% dei visitatori attuali.

Commenti
    Tags:
    cenacolo milanoultima cena milanoleonardo da vinci milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.