A- A+
Milano
Centrodestra, a Milano non solo Farinet: c'è Bernardo (con Lupi alla finestra)
Andrea Farinet, Luca Bernardo, Maurizio Lupi

Centrodestra, non solo Farinet: c'è Bernardo (con Lupi alla finestra)

E se l'operazione Farinet non dovesse andare in porto? Dato l'elenco ormai lungo di precedenti, nel centrodestra si stanno evidentemente cautelando. E c'è un nome alternativo che sta prendendo quota in queste ore per la candidatura a sindaco di Milano. Si tratta, secondo quanto riferisce il Corriere, di Luca Bernardo, pediatra e responsabile della Casa pediatrica del Fatebenefratelli. Su di lui hanno già espresso un generale apprezzamento la vicecapogruppo azzurra al Senato Licia Ronzulli - la cui figlia ha proprio Bernardo come medico - e Ignazio La Russa.

O lui o Andrea Farinet, imprenditore e docente universitario indicato da Matteo Salvini? Potrebbe comunque non essere così semplice. Il leader del Carroccio ha garantito una soluzione dell'intricato rebus in settimana sottolineando l'importanza anche di definire una parte rilevante della squadra. Ma ieri si sono registrate alcune frenate da parte degli alleati. In particolare proprio La Russa, FdI, ha dichiarato che se sulle candidature "civiche" non c'è l'adesione di tutti, "non è che il politico sia maledetto da Dio". Concetti non dissimili da quelli espressi anche da Silvio Berlusconi e che paiono tenere aperta la porta a Maurizio Lupi, che avrebbe quantomeno il vantaggio di essere un nome e un volto noto.

Commenti
    Tags:
    centrodestramilanoelezioni milanoandrea farinetluca bernardomaurizio lupi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.