A- A+
Milano
Centrodestra, dopo Farinet a Milano spunta anche il nome di Cairo
Urbano Cairo (Lapresse)

Centrodestra, Farinet e Bernardo? Ora spunta anche il nome di Cairo

Il centrodestra è ancora senza un nome da presentare agli elettori per la corso a Palazzo Marino. Chi sarà lo sfidante di Beppe Sala? Più passa il tempo e più si fa lunga la lista dei possibili candidati, alcuni dei quali  sono durati qualche giorno, per poi cadere nell'oblio. In ordine di tempo gli ultimi due sono stati Andrea Farinet, professore dell'università Liuc di Castellanza - la cui possibile candidatura sembra già essere tramontata - e Luca Bernardo, responsabile della casa pediatrica del Fatebenefratelli. Ma nel tempo, solo per citarne alcuni, si è parlato  anche di Gallera ( agli albori), di Zangrillo e della Racca. Acqua passata.

Non è sicuro nemmeno se alla fine la scelta cadrà su un candidato civico, come vorrebbe Salvini o su un politico, come insistono i suoi alleati. E nelle ultime ore è spuntato, secondo quanto scrive Il Fatto, anche un altro nome di tutto rispetto, che potrebbe rosicchiare voti anche a Sala, ovvero Urbano Cairo.  Il patron di Rcs di certo avrebbe più possibilità di altri di contendere la fascia di primo cittadino a Sala, anche se per il momento il suo nome sembra  una dei tanti fatti fino a questo momento e non ancora portati a "compimento". 

Amministrative: Salvini, su candidati ci siamo, si chiude a brevissimo 

"A brevissimo" verra' chiusa la partita nel centrodestra per la scelta degli ultimi candidati alle elezioni amministrative, fra cui quello per Milano. Lo ha affermato il leader della Lega, Matteo Salvini, incontrando i cronisti fuori dal Senato. "Ci siamo", ha poi aggiunto. 

Commenti
    Tags:
    centrodestraelezionimilanocairofarinetpalazzo marino






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.