A- A+
Milano
Cgil, Cisl e Uil: Alitalia-Airport Handling, a rischio 500 lavoratori
Alitalia a Linate

Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil: Alitalia-Airport Handling, a rischio 500 lavoratori

(IMPRESE-LAVORO.COM) Milano – Con una nota Filt Cgil, Fit Cisl e Uilt Uil della Lombardia stigmatizzano le scelte di Alitalia per quanto riguarda l’handling a Linate. “Dal 1 agosto Alitalia ha deciso di mettere in discussione il contratto commerciale per la parte impiegatizia di servizi a terra con Airport Handling (AH) nella gestione dei propri voli sull’aeroporto di Linate mettendo di fatto a rischio il posto di lavoro della gran parte dei circa 500 lavoratori di AH, con tutte le conseguenze occupazionali e sociali che potrebbero impattare nel momento storico più difficile, dentro la crisi legata alla pandemia da Covid. Oltretutto, cosa che riteniamo inaccettabile, Alitalia invece di utilizzare solo proprio personale interno si è già rivolta sul mercato per l’assunzione di 30 tempi determinati, precarizzando ulteriormente un settore molto difficile, ed obbligano, di fatto, Airport Handling, a mantenere in cassa integrazione i propri dipendenti. Le organizzazioni sindacali esprimono tutta la loro forte preoccupazione e il proprio disaccordo rispetto a questa operazione che Alitalia intende mettere in atto e si sono già attivate con richieste di incontro urgenti a Comune di Milano e Prefettura alle quali dovrà, in un secondo momento essere convocata anche Alitalia, perché l’operazione di rilancio della newco non si traduca in un processo di precarizzazione e cannibalizzazione del settore aeroportuale nel suo complesso”, conclude la nota.

Commenti
    Tags:
    filt cgilfit cisluilt uil: alitaliaairport handling







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.