A- A+
Milano
Chi è Davide Caparini: carriera politica e passioni dell'assessore lombardo
Davide Caparini

Chi è Davide Caparini, assessore al bilancio della Lombardia?

Davide Carlo Caparini, Assessore al Bilancio e finanza della Regione Lombardia, è nato a Brescia il 3 marzo 1967. Caparini si è diplomato Perito meccanico all'Istituto tecnico di Sondrio per poi laurearsi in Ingegneria meccanica all'Università degli Studi di Brescia.

Nel 1985 entra per la prima volta in contatto con la Lega Lombarda e si appassiona alla politica. La sua ascesa è repentina, tanto che nel 1996 viene nominato Presidente della Commissione bicamerale per le questioni regionali e vicepresidente della Commissione di vigilanza Rai. Ha inoltre fatto parte di numerose commissioni parlamentari tra cui cultura, trasporti, attività produttive, giustizia e difesa.

Imprenditore nel settore editoria, dal 2001 al 2017 è stato responsabile per la comunicazione della Lega Nord. Nel 2018 nominato dal presidente Attilio Fontana Assessore regionale al Bilancio e Finanza.

Davide Caparini: hobby e passioni

Amante della corsa, ha corso tutte le maratone più importanti del mondo, partecipando anche a quella di Boston nel 2013, anno in cui vi fu l’attentato dinamitardo. Recentemente si sta dedicando anche al Triathlon. Fra le sue passioni anche la musica: ha imparato a suonare la chitarra da solo e si esibisce con una band rock-blues.

Commenti
    Tags:
    davide caparini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.