Garlasco: chi è Christian Alviani, il nuovo avvocato di Lovati tra giurisprudenza e politica - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 14:01

Garlasco: chi è Christian Alviani, il nuovo avvocato di Lovati tra giurisprudenza e politica

Avvocato esperto da Frosinone, Alviani ha alle spalle una lunga carriera da avvocato nonché una neonata ma curiosa carriera politica

Giorgio d'Enrico

Chi è Christian Alviani, il nuovo avvocato di Lovati

Massimo Lovati, l’avvocato ex difensore di Andrea Sempio ma ancora protagonista delle vicende relative a Garlasco, ha scelto un nuovo difensore: Christian Alviani, che affiancherà Fabrizio Gallo.

Avvocato dal 2006, Alviani ha costruito una carriera solida e multidisciplinare. Laureato in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma, ha maturato esperienza in ambito penale e civilistico, con competenze specifiche in reati finanziari, corruzione e abuso d’ufficio, contratti, recupero crediti e diritto di famiglia. La sua esperienza si estende anche allo sport, con incarichi nei tribunali federali di Judo, Canottaggio, Pesistica e Scherma, riconosciuti dal CONI.

Alviani protagonista della politica locale a Frosinone

Oltre alla carriera legale, Alviani è un volto noto della politica locale. Eletto consigliere comunale a Frosinone nel 2022 con la Lista Ottaviani, un gruppo civico,  nel 2025 ha lasciato la civica per avvicinarsi a Fratelli d'Italia. E' invece confluito temporaneamente nel gruppo misto per poi entrare nelle fila di Forza Italia. 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A