A- A+
Milano
Chiama il 112 e 'ordina una pizza': salvata dal compagno violento

Chiama il 112 e 'ordina una pizza': salvata dal compagno violento

Ha chiamato il 112 chiedendo una pizza, insistentemente, e poi specificando: "Ho proprio bisogno di una margherita". E l'operatore al telefono ha capito che aveva bisogno d'aiuto per difendersi dal compagno violento. Cosi' e' stata 'salvata' una 32enne di origini marocchine a Milano, grazie all'intervento della Polizia, avvenuto poco dopo la mezzanotte dell'altro ieri. Secondo la ricostruzione degli agenti delle Volanti, la donna ha chiamato il numero di emergenza dalla reception di un albergo, senza dire che poco prima l'ex l'aveva presa a pugni. I due si erano dati appuntamento in un hotel di zona Corvetto, per un 'ultimo appuntamento': si erano infatti lasciati qualche giorno prima, dopo un anno di relazione in cui lui aveva sempre manifestato un'eccessiva "gelosia nei suoi confronti".

Dopo la rottura la richiesta di vedersi nella camera d'albergo, dove pero' lui, un 26enne marocchino, l'ha presa a pugni ad un orecchio e alla spalla. La donna e' riuscita a divincolarsi e a scendere alla reception, da cui ha chiesto di fare una telefonata. Nel frattempo lui e' scappato, e lei si e' fatta trovare in strada dalla Volante che e' arrivata poco dopo per soccorerla. Trasportata in ospedale, i medici le hanno dato 5 giorni di prognosi, per postumi delle contusioni. Una volta in Questura, agli agenti ha raccontato tutto: "Non l'ho mai denunciato perche' non volevo che finisse in carcere. Ma questa volta ho davvero avuto paura di morire". Gli agenti hanno trovato il 26enne violento (e con precedenti) e lo hanno arrestato in flagranza per lesioni aggravate, con la procedura del 'Codice Rosso', entrata in vigore l'estate scorsa dopo una legge approvata in Parlamento. E' stato processato per direttissima nel pomeriggio, quindi scarcerato, ricevendo pero' una misura di divieto di dimora a Milano. Proprio in occasione dell'ultima giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre, era stata diffusa la campagna social #call4margherita, che invitava le vittime di violenza a chiamare i numeri di soccorso chiedendo una pizza margherita. In questo caso l'uso dello 'stratagemma', la prontezza della donna e quella dell'operatore telefonico sono stati gli elementi fondamentali per salvarla.

Commenti
    Tags:
    pizza112violenza donnemilanopolizia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.