A- A+
Milano
Chiedono fondi per il figlio nato cieco, raccolti quasi 300mila euro
Raccolta fondi per il piccolo Achille su GoFundMe

Chiedono fondi per il figlio nato cieco, raccolti quasi 300mila euro

La raccolta fondi su GoFundMe per aiutare il piccolo Achille sta viaggiando verso i 300mila euro. Sono ad oggi 286mila gli euro raccolti in una ventina di giorni da Simone e Sara, i due genitori del bambino lecchese nato con la rara patologia genetica nota come malattia di Norrie, che lo ha posto in una condizione di cecità.

Le operazioni a Detroit per recuperare la vista del piccolo Achille

Per recuperare la vista, l'unica speranza sono alcune costosissime operazioni a Detroit, Michigan, fissate per il 7 ed il 21 settembre. La coppia ha chiesto aiuto e sulla piattaforma online c'è stata una grande ondata solidale.  "Siamo veramente colpiti dall'infinita generosita' e dal grande affetto che stiamo continuando a ricevere ogni giorno, veramente grazie dal profondo del nostro cuore", scrive la famiglia. C'e' chi ha donato 10 euro, chi 5000, fino a raggiungere 285.200 euro che andranno a coprire i costi delle prime due operazioni con il dottor Antonio Capone.

Achille, c'è il 50% di possibilità di riacquistare la vista

E' stato lui a dire ai genitori che "effettuando una serie di interventi chirurgici entro i 6-7 mesi del bambino c'e' una probabilita' non trascurabile (il 50% circa) di recuperare la percezione della luce su almeno uno dei due occhi di Achille. Puo' sembrare poco, ma per un bambino cieco dalla nascita - spiegano Simone e Sara - la percezione della luce e' letteralmente oro". Oltre che per le cure per Achille, i fondi raccolti saranno utilizzati "anche per finanziare progetti di ricerca in corso, che senza finanziamenti volontari verrebbero interrotti".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    achilleciecogofundmeraccolta fondi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.