A- A+
Milano
Chili, Lavazza acquista il 25% della creatura di Stefano Parisi

Chili, Lavazza acquista il 25% della creatura di Stefano Parisi


La famiglia Lavazza entra nel settore del video on demand con l'acquisto del 25% di Chili, piattaforma italiana con sede a Milano. La notizia dell'acquisto, pubblicata su Ft ,e' confermata dal quartier generale del Gruppo torinese: "Luigi Lavazza S.p.A. - si dice - conferma che l'investimento in Chili S.p.A. e' stato effettuato da una holding finanziaria riconducibile alla famiglia Lavazza." L'investimento sarebbe pari a circa 25 mln di euro. Chili è la creatura fondata da Stefano Parisi, che ne ha lasciato la presidenza, pur rimanendo in consiglio di amministrazione, al momento della sua discesa in politica per le Comunali di Milano del 2016.

Chili, azienda con sede a Milano, fondata nel 2012, oggi conta tra i principali investitori Sony Pictures Entertainment e Paramount Pictures. A partire dal 2014 ha esteso la propria attivita' in Germania, Polonia, Austria e Regno Unito, e a differenza di altre societa' che offrono intrattenimento via internet, non prevede alcuna forma di abbonamento, ma singoli pagamenti per i contenuti scelti dall'utente. Tra gli investitori di minoranza figurano anche Antonio Belloni, amministratore delegato di LVMH, il finanziere Francesco Trapani e l'ex ministro Corrado Passera. L'investimento della famiglia Lavazza segue quello di Sony Pictures Entertainment, che a dicembre 2016 ha acquistato circa il 5% della societa' per circa 3 milioni di euro.

Tags:
chililavazzastefano parisi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.