A- A+
Milano
Ci vivevano Van Basten e Gullit: ora nei palazzi degrado e malviventi
Van Basten - Gullit, degrado a Castellanza

Ci vivevano Van Basten e Gullit: ora nei palazzi degrado e malviventi

In quel lussuoso condominio anni ’80, ci vivevano i campioni del Milan Marco Van Basten e Ruud Gullit. Oggi dai terrazzi del complesso la vista regala solo degrado. Se non malviventi che tentano di irrompere nelle abitazioni per rubare.

La situazione a Castellanza

Accade – come denuncia Varesenews – a Castellenza, nel quadrilatero tra via Santo Stefano, via Ponchielli, via Petrarca e via Buonarroti dove nel 2007 sono sorti alcuni palazzi realizzati da due imprese edili che poi sono crollate sotto i colpi della crisi finanziaria che ha travolto decine di realtà immobiliari. Solo una parte di quel piano attuativo è stato realizzato, due complessi immobilliari sono abitati e un terzo è chiuso da 15 anni. Non c’è traccia del parco destinato a bambini e famiglie.

La testimonianza: “Viviamo come nei fortini, la sera non riusciamo ad andare a letto sereni”

La preoccupazione è evidente. Come si evince dalle parole di un residente: “Ho scritto all’amministrazione comunale per metterli al corrente di quanto sta accadendo ultimamente con tre tentativi di effrazione in pochissimo tempo solo a casa mia. Viviamo come nei fortini tra sistemi di sicurezza e telecamere e la sera non si riesce ad andare a letto sereni per paura di aver dimenticato di inserire l’allarme. In casa abbiamo anche bimbi piccoli e viene da pensare che può succedere di tutto» – racconta. Alcuni personaggi occupano di notte i vecchi container con gli uffici mobili delle imprese costruttrici e non di rado tentano incursioni nelle case intorno”.

Il sindaco: "Per quanto riguarda il degrado della zona facciamo tutto quello che possiamo ma la proprietà è privata"

Per ovviare al problema, l’amministrazione – dalle parole del sindaco Mirella Cerini – “ha spinto per la creazione dei gruppi di controllo di vicinato”.  Afferma il primo cittadino a VareseNews: “Siamo a disposizione dei residenti per aiutarli, insieme alla Polizia Locale. Per quanto riguarda il degrado della zona facciamo tutto quello che possiamo ma la proprietà è privata e c’è di mezzo il fallimento di una delle due imprese che dovevano realizzare le opere di urbanizzazione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
degradogullitmalviventivan basten







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.