A- A+
Milano
City Angels, smantellamento dell'Oasi del Clochard a Ferragosto

City Angels, smantellamento dell'Oasi del Clochard a Ferragosto

Oasi del Clochard, i City Angels guidati da Mario Furlan hanno ottenuto una proroga sino a Ferragosto prima che diventi effettivo lo sgombero dell'area di via Lombroso 99 di proprietà di Sogemi, cui torneranno i terreni. L'accordo trovato dà quindi ancora qualche giorno per pianificare lo smantellamento del progetto di ospitalità per senza dimora nato due anni e mezzo fa. Ma l'idea è di riuscire a trovare una nuova sede per la struttura, che oggi offre un posto letto e un pasto con 50 moduli prefabbricati che accolgono 175 ospiti di oltre 20 etnie diverse, 150 uomini e 25 donne, e che conta anche una mensa, una biblioteca,un’aula per la formazione, l’assistenza medica, psicologica e legale e un’area verde. Ieri l'incontro tra Furlan e l'assessore milanese Gabriele Rabaiotti. La ricollocazione dell'Oasi potrà avvenire solo attraverso gara, dopo aver individuato l'area. Nel frattempo, il tradizionale pranzo di Ferragosto potrebbe quest'anno non svolgersi.

Commenti
    Tags:
    city angelsmario furlanoasi clochard







    Error processing SSI file
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.