A- A+
Milano
Citylife: Generali si aggiudica il "Palazzo delle Scintille" per 30,1 milioni
Palazzo delle Scintille

Citylife: Generali si aggiudica il "Palazzo delle Scintille"

Generali si aggiudica l'asta per il "Palazzo delle Scintille" di CityLife: dopo 52 rilanci, battuta la concorrenza di Allianz per un prezzo di 30,1 milioni. Il Padiglione 3 della fiera, ex palazzo dello sport, era stato messo all’asta negli uffici comunali di via Larga, base d’asta fissata a 14 milioni e 235 mila euro.

La struttura, costruita nel 1923 e restaurata di recente, è di proprietà del Comune. Occupa uno spazio di 20mila metri su quattro livelli ed è destinata ad ospitare attività di interesse pubblico (culturali, espositive, sportive e commerciali fino a 2.550 mq di superficie vendita).

“Siamo molto soddisfatti per il risultato dell’asta – afferma l’assessore al Demanio Roberto Tasca –. Stiamo parlando di un bellissimo palazzo recentemente ristrutturato e sottoposto a vincoli di tutela storica, che dovrà ospitare eventi. L’obiettivo non è solo la valorizzazione economica del bene, ma la sua restituzione alla città attraverso funzioni pubbliche che verranno svolte dall’acquirente. Milano sta vivendo un momento di particolare vitalità e la capacità dell’Amministrazione di indirizzare l’intervento dei privati innalza l’efficacia degli interventi. Le risorse ricavate andranno a migliorare ancora di più i servizi dei cittadini e mi preme ricordare come solo qualche tempo fa sembrava impossibile per una pubblica amministrazione raggiungere risultati di efficienza così esemplari nella valorizzazione dei suoi beni. A questo proposito non posso che ringraziare tutti i direttori e i funzionari del Comune, che lavorano quotidianamente con me, per l’alta professionalità dimostrata. Credo sia un grande segnale etico per tutto il Paese”.

È la terza volta che l’Amministrazione utilizza il metodo dell’asta con incanto per la vendita o la concessione in affitto di un bene demaniale.

Commenti
    Tags:
    palazzo delle scintillecityifegeneraliallianz







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.