A- A+
Milano
Citylife: inaugurato Babylife, l'asilo ecosostenibile immerso nel verde
Citylife : il taglio del nastro durante l' inaugurazione del nido comunale Babylife

Citylife: inaugurato Babylife, l'asilo ecosostenibile immerso nel verde

 

Inaugurato oggi il nido d’infanzia BabyLife, l’asilo nido comunale di Milano immerso nel parco pubblico di CityLife, che aprirà le porte a 72 bambini da 0 a 36 mesi nel mese di Settembre, all’inizio del nuovo anno scolastico. La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Laura Galimberti, Assessore all’Educazione e Istruzione, Pierfrancesco Maran, Assessore aUrbanistica, Verde e Agricoltura, Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali, Philippe Donnet, Amministratore delegato e Group CEO di Generali, Aldo Mazzocco, Amministratore delegato di Generali Real Estate e Presidente di CityLife e Armando Borghi, Amministratore delegato di CityLife.

 

Citylife: inaugurato Babylife, l'asilo ecosostenibile immerso nel verde. Il progetto, esempio di architettura sostenibile, nelle parole dell'Ingegner Roberto Russo, Direttore delle Opere Pubbliche di Citylife.

 

BabyLife è il primo asilo nido del Comune di Milano completamente in legno con obiettivo di certificazione «Leed platinum», esempio innovativo di architettura sostenibile perl’infanzia con i suoi 3.000 metri quadrati di giardino e 1.000 mq di struttura interna, inserito nel parco pubblico di 173 mila mq con oltre 2.000 alberi. L’edificio è stato realizzato con tecniche e materiali ecosostenibili e a basso impatto ambientale per il risparmio energetico. L'Ingegner Roberto Russo, Direttore delle Opere Pubbliche di Ciylife, descrive il progetto ad Affaritaliani.it.

Citylife inaugura Babylife il nuovo nido d'infanzia ecosostenibile video
(CLICCA QUI)

                                              

Citylife: inaugurato Babylife, l'asilo ecosostenibile immerso nel verde. Babylife, esempio di cooperazione tra Comune di Milano, Citylife e Generali, nelle parole di Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali.

 

Il nuovo nido BabyLife nasce con l’obiettivo condiviso tra Comune di Milano, Assicurazioni Generali e CityLife, di realizzare e mettere a disposizione della collettività una struttura educativa di eccellenza che favorisca l’apprendimento pedagogico e lo sviluppo formativo. I bambini saranno infatti accompagnati e incoraggiati nelle loro esplorazioni cognitive attraverso laboratori comuni sia all’interno del nido, sia nelle aree esterne come il giardino che, oltre agli spazi ludici, è arricchito da percorsi tattili e orti didattici. Per celebrare questa inaugurazione, Generali donerà alla città di Milano 72 alberi di grandi dimensioni, uno per ciascun bambino, che saranno piantumati nelle aree pubbliche del Municipio 8, ad ulteriore testimonianza dell’attenzione che il Gruppo rivolge alla collettività e al verde pubblico. L'importanza di questo progetto nelle parole di Gabriele Galateri di Genola, Presidente di Assicurazioni Generali.

 

Citylife Gabriele Galateri di Genola all'inaugurazione del nido Babylife video
 

 

Citylife: inaugurato Babylife, l'asilo ecosostenibile immerso nel verde. Il Sindaco di Milano Beppe Sala, spiega l'importanza di realtà come Citylife quali esempi di rigenerazione urbana per il futuro di Milano.

 

"E' importante vedere un progetto concluso perchè, quando si parla di rigenerazione urbana, non lo si faccia solo teorizzando: le caratteristiche che vorremmo vedere anche nei futuri progetti sono la presenza di verde fruibile e servizi per la comunità" ha commentato a margine dell'inaugurazione di Babylife Beppe Sala, Sindaco di Milano.

 

Citylife il Sindaco di Milano Beppe Sala all'inaugurazione di Babylife video
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
asilo nido babylifecitylife






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.