A- A+
Milano
Civil Week: società in movimento: prima settimana della cittadinanza attiva
I B.Livers

La Civil Week che debutterà a Milano dal 5 all’8 marzo è un inedito evento dedicato alle persone, alla solidarietà, alle economie civili. Quattro giornate per raccontarsi, conoscersi, crescere e divertirsi, insieme, attraverso tantissime attività articolate in quattro percorsi: «capire, vivere, innovare, agire». Il Bullone aderisce all’iniziativa con due eventi aperti al pubblico:

Il Viaggio delle Stelle è l’avventura di eroi ordinari, i B.Livers, ragazzi affetti da patologie gravi e croniche, che in una settimana, partendo da Milano, hanno raggiunto in e-bike Cortina e la vetta del Col Gallina a 2.050 mt. Biciclette, maglie blu e tanti sorrisi per un viaggio che è stato molto di più di un solo percorso verso una meta. È stato il raggiungimento di una vetta, una sfida e una possibilità. Di andare oltre, di guardare oltre, di superare i propri limiti e di pedalare così forte da abbattere tutte le barriere urlando al vento la propria storia, anche in silenzio, perché a volte basta attraversalo il vento per sentirsi meglio. Dal viaggio è nato il film di Alessandro Beltrame, che viene presentato per la prima volta a Milano. Giovedì 5 marzo 2020 Dalle ore 17.30 alle 19.00 Sala Astra, Anteo SpazioCinema, Piazza XXV Aprile 8, Milano Prenotazione obbligatoria all’indirizzo email info@bliveworld.org fino a esaurimento posti. All’ingresso, su donazione libera, una dolce sorpresa.
 

bi.livers
 



DO YOU B.LIVE IN POETRY?
Performance poetica e incontro al Carcere di Opera. Il Bullone torna nel Carcere di Opera per condividere storie, testimonianze e aprire un dialogo con i detenuti e i presenti sui temi di fragilità̀, bellezza, responsabilità̀. L’incontro è organizzato con l’associazione In Opera e sarà̀aperto dalla performance poetica Do you B.LIVE in Poetry?, realizzata dai B.Livers con alcuni autori uniti dal collettivo Generazione Disagio. Con ironia e profondità la narrazione di ragazzi e poeti tocca anche l’esperienza della malattia, annoverandola fra le possibili esperienze di una vita. Sabato 7 marzo 2020 Dalle ore 12.15 alle 15.00 Casa di Reclusione di Opera, Via Camporgnago, 40. Registrazione obbligatoria entro e non oltre il 16 febbraio 2020 scrivendo a ilbullone@fondazionenear.org e allegando documento di identità valido, fino ad esaurimento posti. Accesso consentito solo ai maggiorenni.


IL BULLONE
Fondazione no profit che coinvolge e lavora con ragazzi che hanno vissuto o vivono ancora il percorso della malattia. I ragazzi si chiamano B.Livers e la loro esperienza genera Il Bullone, un nuovo punto di vista che va oltre il pregiudizio e i tabù verso uno sviluppo sociale, ambientale ed economico sostenibile. Il Bullone è pensiero: un giornale, un sito e un canale social, i cui contenuti sono realizzati insieme a studenti, volontari e professionisti per pensare e far pensare. Il Bullone è azione: esperienze con i B.Livers, progetti di sensibilizzazione, lavoro in partnership con aziende. Il Bullone. 

CIVIL WEEK
Il programma della manifestazione è disponibile su www.civilweek.it, novità e appuntamenti potranno essere seguiti anche sui canali social Facebook e Instagram con gli hashtag ufficiali: #CivilWeek #civilweek2020 #MCW2020.

Loading...
Commenti
    Tags:
    civil weekcittadinanza attiva











    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Scatola nera aereo: come funziona e quante ne sono
    Anna Capuano
    Cosa rivela la nostra scrittura? La risposta è nella grafologia
    Anna Capuano
    Matrimonio e mancanza di rapporti sessuali: gli obblighi e cosa dice la legge
    di Avv. Marzia Coppola*


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.